POLITICA DI RESO
6.1 Se l’utente non è soddisfatto del suo acquisto per qualsiasi motivo, ha diritto a restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti stessi. Lovin World s.r.l.s offre la possibilità ai propri utenti di restituire entro i14 giorni dalla data di ricezione del prodotto addebitando i costi di spedizioni :
A) La spedizione dei prodotti resi effettuata con il corriere indicato da Lovin World s.r.l.s sarà a carico dell’acquirente.
Si ricorda che il prodotto deve essere restituito in stato di sostanziale integrità (esempio, i prodotti devono essere puliti, privi di graffi, danni ammaccature, abrasioni. I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). Qualora così non fosse, Lovin World s.r.l.s applicherà i termini del punto 6.4.
B) Dando comunicazione del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Lovin World s.r.l.s, al seguente indirizzo:
Lovin World S.r.l.s
Via Paolo Borsellino n° 188
80025 Casandrino (NA)
Italia
La comunicazione di recesso potrà essere anticipato anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo email: lovin@lovinworld.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento
C) Se si è in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a lovinworld@pec.it.
Come previsto dalla normativa vigente, le mail inviate da un account PEC, hanno valore di raccomandata.
6.2 Nei casi B) e C) che precedono l’utente, dopo aver inviato la comunicazione di recesso, dovrà inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati al seguente indirizzo:
Lovin World S.r.l.s
Via Paolo Borsellino n° 188
80025 Casandrino (NA)
Italia
I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'utente.
Lovin World s.r.l.s provvederà a rimborsare all’utente le somme pagate ivi incluse, detratto le spese di spedizione sostenute per l’invio dei prodotti.
6.3 Per tutte le modalità di esercizio del recesso, i prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, tassativamente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare lovin@lovinworld.it.
6.4 Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Lovin World s.r.l.s si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.
6.5 Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Lovin World s.r.l.s invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
6.6 Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, Lovin World s.r.l.s procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente. L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.
6.7 Lovin World s.r.l.s declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.
6.8 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.